Sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare all’interno del veicolo, denunciati e sottoposti a foglio di via obbligatorio per 4 anni.
Venezia – La polizia ha conseguito un importante risultato nell’ambito delle attività di contrasto a reati predatori arrestando due soggetti per tentato furto su un camper in sosta a Marghera.
Nello specifico, nelle prime ore del pomeriggio, la sala operativa della Questura è stata allertata per un possibile furto in atto all’interno di un camper parcheggiato a Marghera. Le volanti giunte sul posto, congiuntamente ai militari dell’operazione “Strade Sicure“, hanno individuato tempestivamente il mezzo e vi hanno sorpreso all’interno due uomini.
I due uomini sono stati subito fermati e sottoposti a controllo. Da un sopralluogo più approfondito del mezzo è emerso che i due presunti autori, per introdursi all’interno del camper, avrebbero danneggiato il blocco in plastica della finestra del bagno ed avrebbero poi prelevato numerosi generi alimentari, un monitor ed alcuni cavi elettrici che sono stati rinvenuti dai poliziotti in alcuni sacchi all’interno dello stesso camper. Il tutto è stato restituito al legittimo proprietario.
Nelle vicinanze è stato individuato, inoltre, un altro camper del quale era stata forzata la porta di accesso, ma dal quale non risultavano ammanchi.
I due uomini, di origine straniera, sono stati tratti in arresto per il reato di tentato furto aggravato. Inoltre, il Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, in considerazione della pericolosità sociale dei soggetti, ha disposto nei loro confronti il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia per la durata di 4 anni.