Fermata un’auto con nove stranieri, due erano irregolari: espulsi

Il personale dell’ufficio Immigrazione ha scortato i cittadini pakistani presso l’aeroporto per rimpatriarli nel Paese di origine.

Torino – La polizia di Stato ha rimpatriato due cittadini pakistani irregolari rintracciati sul territorio nazionale.

L’intervento rientra nell’ambito di predisposti servizi attivati dalla Questura di Torino di vigilanza al confine con la Francia. I poliziotti del commissariato di Bardonecchia hanno intercettato e sottoposto a controllo un’autovettura con nove persone a bordo: sette di origine pakistana, una di origini indiana e una bengalese.

Gli accertamenti hanno permesso di rilevare la regolarità sul territorio nazionale di due soggetti e la sussistenza per altri cinque di richiesta di protezione internazionale. Due cittadini pakistani sono invece risultati irregolari sul territorio nazionale e nei loro confronti sono stati adottati provvedimenti prefettizi di espulsione con contestuale sottoposizione alla misura alternativa al trattenimento con consegna del passaporto e obbligo di firma, nelle more dell’esecuzione del rimpatrio da parte dell’ufficio Immigrazione della Questura.

Il personale dell’ufficio Immigrazione ha scortato i cittadini pakistani presso l’aeroporto di Bergamo per essere rimpatriati e imbarcati sul volo diretto a Islamabad.