Fedez, malore durante il volo verso la Puglia: ricoverato d’urgenza

Meno di tre settimane fa, il rapper era stato operato al Policlinico di Milano per un’emorragia interna. Salta la serata a Gallipoli.

Milano – Ore di ansia per Fedez che, a causa di un nuovo malore, è stato ricoverato d’urgenza. Il rapper si stava dirigendo in Puglia, dove si sarebbe dovuto esibire in un noto locale di Gallipoli. A comunicare la notizia è il suo staff che, attraverso il profilo Instagram di Fedez, ha pubblicato una nota: “Purtroppo – si legge – durante il volo verso Gallipoli Federico non è stato bene, è stato soccorso da un’ambulanza in aeroporto e al momento è ancora in attesa dei risultati”. Il cantante è stato dimesso dopo poche ore. E’ stata un’intossicazione alimentare.

“Per questo motivo – prosegue la nota – questa sera non potrà essere presente alla serata prevista al Praja di Gallipoli. Ci scusiamo con tutti per l’inconveniente”. Meno di tre settimane fa, il rapper era stato ricoverato al Policlinico di Milano per un’emorragia interna. I medici lo avevano sottoposto a una gastroscopia e lo avevano operato per bloccare la perdita di sangue. A settembre 2023 Fedez era stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano. In quel caso aveva rivelato sui social: “Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”, ha poi concluso. Poi era stato bloccato un secondo sanguinamento grazie a un’endoscopia, senza necessità di ulteriori trasfusioni, prima del ritorno a casa.

Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, che ha asportato al cantante il raro tumore a marzo 2022, un carcinoma neuroendocrino, ha spiegato che si è trattato di ulcere anastomotiche, ovvero una complicanza, spesso immediata e grave, seppur rara, di una chirurgia gastro-duodeno-digiunale. Si tratta di ulcere, spesso causate da un’infezione da Helicobacter pylori o favorite dall’assunzione di antinfiammatori non steroidei.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa