Farmaci scaduti: il servizio del nostro Lorenzo Mancineschi approda a Striscia la Notizia

Le medicine scadute, prima di essere smaltite, vengono depositate dalle farmacie all’interno di contenitori non proprio sicuri. Nel frattempo però chiunque può prelevarle assai facilmente e farne uso.

Grosseto – Ne avevamo parlato già due anni fa ma la situazione non è cambiata. I farmaci scaduti sono ancora li e chiunque, infilando le manine dentro il parallelepipedo di metallo, riesce a prenderli e, cosa ancora più grave, a farne uso. Il servizio di smaltimento di rifiuti speciali viene eseguito dalla “SEI Toscana-Servizi Ecologici Integrati Srl”, concessionaria di servizio pubblico che si occupa della gestione degli Rsu e non solo, e che, a breve, sostituirà i contenitori con altre cassette metalliche più sicure, parola del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

La troupe di Striscia la Notizia e Lorenzo Mancineschi davanti ai contenitori sin troppo accessibili

Intanto il nostro Lorenzo Mancineschi è tornato ad occuparsi del caso, stavolta sostenuto dalle telecamere di Striscia la Notizia che, tramite l’inviato Jimmy Ghione, sono arrivate a Grosseto per dare manforte al giornalista di Pop. La puntata della nota trasmissione di Canale 5 nella quale sarà possibile vedere il servizio è quella di giovedi 27 marzo, alle 20.35. In caso di modifiche alla programmazione il servizio andrà in onda venerdi 28 Marzo, allo stesso orario.

Il nostro servizio del 2022 sui contenitori di farmaci scaduti a Grosseto

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa