Nel Casertano. Uno dei due ha tentato di disarmare l’aggressore, che è caduto battendo la testa. Nessuno è in pericolo di vita. Indagini in corso.
Caserta – Momenti di terrore nel parcheggio del centro commerciale Elefantino ad Alife, nel Casertano. Un uomo di circa 80 anni ha aperto il fuoco contro due uomini, ferendoli. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un vero e proprio agguato, sebbene la matrice dell’azione sia ancora da chiarire.
L’anziano ha sparato con una pistola calibro 7,65, colpendo due uomini – probabilmente due imprenditori locali – che si trovavano all’esterno della struttura commerciale. Uno dei due feriti ha tentato di disarmare l’aggressore, riuscendo a farlo cadere a terra. Nella caduta, l’80enne ha battuto la testa.
Tutti e tre – i due uomini feriti e l’anziano – sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Piedimonte Matese. Uno dei due uomini colpiti, in condizioni più gravi, è stato successivamente trasferito a Caserta, dove è stato operato. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita.
Il panico si è subito diffuso tra i clienti e i dipendenti del centro commerciale, che si sono rifugiati all’interno dei negozi o sono fuggiti verso l’esterno, temendo un attacco più ampio. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese, che hanno transennato l’area e avviato le indagini. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di vecchie ruggini personali o questioni legate ad affari, ma non si escludono altri scenari.