Fanno saltare una pizzeria a Corato, in manette due giovani

Le indagini della polizia hanno ricostruito il percorso di fuga grazie alle telecamere.

Bari – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani di 21 e 22 anni di Corato, accusati dell’attentato dinamitardo contro una pizzeria della città. Il provvedimento, emesso dal GIP di Trani su richiesta della Procura della Repubblica, è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Bari e dal Commissariato di P.S. di Corato.

L’episodio risale alla notte del 24 settembre, quando un uomo incappucciato ha posizionato e fatto esplodere un ordigno davanti all’ingresso della pizzeria, causando danni ingenti al locale e alle auto parcheggiate. Già il 9 febbraio precedente, la stessa attività era stata colpita da un attentato incendiario.

Le indagini, basate sulle immagini delle telecamere di sicurezza, hanno permesso di identificare gli indagati e ricostruire il loro percorso di fuga. Uno di loro, con precedenti per lesioni e minacce, avrebbe piazzato l’ordigno prima di fuggire a piedi e salire sull’auto del complice.

L’inchiesta è ancora in fase preliminare e la colpevolezza dei due arrestati sarà accertata in sede processuale.ttentato ha consentito di ricostruire il percorso di fuga dall’attentatore che, dopo aver fatto deflagrare l’ordigno, si è allontanato frettolosamente a piedi per poi salire, dopo qualche centinaia di metri, sull’auto del suo complice.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa