Famiglia perde il cane sull’A14, salvato dalla Polizia Stradale

A Fano, un cane vagante bloccato vicino all’Area di Servizio Foglia è stato restituito alla famiglia in viaggio verso Milano.

Fano – Durante i servizi di controllo e prevenzione sulla A14, finalizzati a garantire la sicurezza stradale, la Polizia Stradale di Fano ha intercettato un cane vagante sull’autostrada, all’altezza dell’Area di Servizio Foglia, sulla corsia di accelerazione in direzione nord. L’animale, confuso e agitato, rappresentava un rischio per il traffico intenso e per la propria incolumità.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il cane e a metterlo in sicurezza all’interno del veicolo di servizio. Grazie alla lettura del microchip, è stato possibile risalire al proprietario, una famiglia con tre bambini, che nel frattempo stava viaggiando verso Milano senza accorgersi della scomparsa dell’animale.

Durante l’attesa del ritorno dei proprietari, giunti all’altezza di Rimini, il cane di circa 13 anni è stato rifocillato dagli agenti, che ne hanno curato il benessere fino alla ricongiunione con la famiglia.

La vicenda, conclusasi con un lieto fine, evidenzia l’importanza dei controlli intensificati durante il controesodo e l’attenzione della Polizia Stradale anche alla protezione degli animali lungo le arterie autostradali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa