Falconara, il cane antidroga della polizia salva una lepre all’aeroporto

L’animale stava per essere sbranato da un’altra preda, prima dell’intervento del quattro-zampe della Questura, di nome Imperator.

Ancona – Imperator, il cane antidroga della polizia, salva un cucciolo di lepre in difficoltà. È accaduto due giorni fa, nei pressi dell’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Falconara, dove il team cinofili della Questura dorica stava svolgendo una delle tante esercitazioni che organizzano spesso. A un certo punto, i due poliziotti si sono accorti che Imperator, il cane antidroga del 113, aveva iniziato a tirare verso la vegetazione e puntava dritto davanti a sé, a qualche metro di distanza da dove si trovava. Così, i conduttori si sono avvicinati alla boscaglia. La scena era una fra le più classiche, di quelle in cui è facile imbattersi in aperta campagna, o in simili zone boschive.

Un animale che fugge e un altro che resta immobile, nascosto fra l’erba, nel tentativo di portare a casa la pelle. Il predatore se l’è data a gambe – anzi, a zampe – fra i campi. Mentre il cucciolo di lepre, la preda dell’altro animale, è rimasto tremolante e immobile a fissare con gli occhi sgranati i due agenti e il loro Imperator. Il leprotto è rimasto fermo nel tentativo di camuffarsi nella vegetazione, spaventato.

Sono stati i due uomini della polizia a prendere il cucciolo, che si è fatto prelevare tranquillamente. Gli uomini dei cinofili l’hanno portato nella loro struttura per rifocillarlo, predisponendo anche un giaciglio dove tenerlo al riparo. Sono stati avviati i contatti con le Autorità competenti al fine di assicurare la dovuta cura alla piccola lepre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa