Ferisce un extracomunitario durante una lite, ruba un’auto, detiene illecitamente armi e viola più volte gli arresti domiciliari. Sono solo alcuni dei reati che hanno portato in carcere un 23enne di origini africane.
Matera – Con le accuse di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, i carabinieri hanno arrestato un giovane 23 anni, di origini africane, resosi autore nei giorni scorsi ,a Bernalda, di una serie di episodi che lo avevano portato a violare ripetutamente le misure temporanee di custodia domiciliare disposte dall’autorità giudiziaria.
Il giovane, con regolare permesso di soggiorno e gravato di precedenti per reati contro la persona, era stato coinvolto in una lite tra due extracomunitari, episodio in cui il 23enne aveva procurato ferite da arma da taglio sulle gambe della vittima.
Dopo essere stato portato in caserma e rilasciato, il giovane è stato arrestato dopo aver rubato una vettura in sosta e procurato danni ad altre auto. Successivamente ha violato ripetutamente la misura degli arresti domiciliari, dopo aver accumulato denunce per vari reati, fino all’udienza di convalida e alla detenzione nella casa circondariale di Matera.