Evasione fiscale per oltre 500mila euro: sequestrati sei immobili a società edile di Priverno

Blitz della Guardia di Finanza di Latina: omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali nel biennio 2020-2021.

Latina – Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Latina hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo del valore di oltre 500mila euro nei confronti di una società edile di Priverno e del suo rappresentante legale.

Il provvedimento, disposto dal GIP del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica, è l’epilogo di una verifica fiscale condotta dalla Compagnia di Terracina. Secondo le indagini, l’azienda avrebbe omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali per due anni consecutivi, tra il 2020 e il 2021, non versando le imposte dovute sui redditi e sull’IVA.

Dalla ricostruzione contabile eseguita dalle Fiamme Gialle, è emerso che l’impresa ha emesso fatture per circa 3 milioni di euro, senza però presentare le dovute dichiarazioni, generando un’evasione IVA pari a oltre mezzo milione di euro.

Grazie agli accertamenti patrimoniali, sono stati sequestrati sei immobili tra Priverno e Fiumicino, per un valore corrispondente al profitto del reato ipotizzato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa