Individuato evasore totale nel settore edile: l’attività di controllo finanziario porta a rilevanti recuperi erariali e alla proposta di sequestro.
Lecce – Nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, i finanzieri della tenenza di Maglie hanno individuato un’impresa di costruzione, il cui titolare è risultato evasore totale, non avendo ottemperato agli obblighi dichiarativi ai fini fiscali e al versamento delle imposte dovute.
A seguito dell’attività di verifica fiscale intrapresa ed attraverso l’esame della documentazione contabile rinvenuta durante il controllo, i finanzieri hanno ricostruito i ricavi non dichiarati dalla predetta impresa edile per oltre 350 mila euro, importo che è stato segnalato all’Agenzia delle Entrate per i conseguenti recuperi a tassazione.
Il titolare dell’impresa è stato, inoltre, deferito alla Procura della Repubblica per l’ipotesi delittuosa di occultamento o distruzione di documenti contabili, con contestuale proposta di sequestro ‘per equivalente’ di oltre 170.000 euro, corrispondente all’entità delle imposte non pagate.