Un 19enne deferito dopo l’allarme del braccialetto elettronico e un 35enne sorpreso completamente ubriaco fuori casa.
Genova – La Polizia ha arrestato un 35enne del posto e deferito un 19enne albanese, in due distinti interventi, entrambi per evasione.
Il primo intervento è scattato intorno alle 10 di ieri mattina quando alla Sala Operativa è stato segnalato un allert del braccialetto elettronico in via Piacenza.
La volante dell’U.P.G.S.P. si è portata subito sul posto ed ha individuato il 19enne, agli arresti domiciliari e con il divieto di uscita, che si aggirava per il palazzo e lo ha deferito.
Qualche ora più tardi, invece, il Commissariato Cornigliano ha arrestato per evasione il 35enne che non si trovava presso il proprio domicilio, in via Sbarbaro.
Nel frattempo l’agente addetto alla vigilanza del Commissariato Cornigliano ha ricevuto una chiamata proprio dal 35enne che riferiva di essersi allontanato dal suo appartamento per faccende personali e di averne l’autorizzazione, per poi riagganciare la telefonata e rendersi irreperibile.
Gli operatori hanno setacciato la zona e lo hanno rintracciato non lontano da un bar in via Pastorino, alla fermata dell’autobus.
Immediatamente fermato e palesemente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, il 35enne è stato arrestato e sanzionato per ubriachezza manifesta.
Giudicato con rito per direttissima questa mattina.