Due detenuti sono evasi approfittando di un’impalcatura edile. Uno è stato fermato a Merano, l’altro è ancora ricercato.
Bolzano – Tensione nel pomeriggio di ieri a Bolzano, dove due detenuti sono riusciti a fuggire dalla Casa Circondariale approfittando di una impalcatura edile presente all’interno della struttura.
Secondo quanto reso noto dal segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio, i due uomini — un cittadino marocchino di 30 anni e un cittadino tunisino di 19 — si trovavano all’ora d’aria quando hanno scavalcato la recinzione. La fuga sarebbe stata favorita dal fatto che il muro di cinta, a causa delle note carenze di organico, non fosse presidiato.
L’allarme è scattato intorno alle 16.00 e ha dato avvio a un’immediata caccia all’uomo, con la collaborazione della Polizia penitenziaria e delle altre forze dell’ordine.
In serata, uno dei due evasi — il detenuto marocchino — è stato rintracciato e bloccato a Merano dalla Polizia di Stato. Restano invece senza esito le ricerche del giovane tunisino, tuttora in fuga.