La folle fuga finisce contro un’auto in transito: beccato un vecchio volto noto delle forze dell’ordine. Doveva già essere in carcere.
Forlì, Cesena – Erano da poco passate le 11 di ieri sera quando i poliziotti delle Volanti, impegnati in un servizio di contrasto ai furti e di prevenzione dei reati predatori, hanno intimato l’alt ad un’autovettura per un controllo. Il conducente prima simulava l’arresto del veicolo ma subito dopo sterzava repentinamente ed effettuava il cambio di corsia in Viale Bologna, ripartendo ad elevata velocità.
Le Volanti della Questura si sono messe subite alla ricerca del fuggitivo che, dopo un centinaio di metri, urtava violentemente la parte posteriore di un auto in transito. I poliziotti hanno quindi bloccato il conducente ed allertato i soccorsi, che sono intervenuti sul posto. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
Dagli accertamenti svolti sul conto dell’uomo, cittadino straniero residente nel faentino, è emerso che sul suo conto vi erano numerose denunce e condanne per diversi reati, tra furti e lesioni personali, ed era affidato in prova. Da ulteriori indagini della Squadra Volante è spuntato un provvedimento del Magistrato di Sorveglianza che prevede la carcerazione per le recenti violazioni dell’affidamento in prova.
L’uomo quindi è stato condotto in Questura e, ultimati gli accertamenti, è stato portato in carcere.