A Foligno: la vittima colpita al volto con un pugno e minacciata di morte. Ha riportato lesioni non gravi.
Perugia – Un nordafricano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato sorpreso all’esterno di un bar di Foligno dove, per futili motivi, aveva aggredito un avventore, colpendolo al volto con un pugno e rivolgendogli esplicite minacce di morte. La vittima ha riportato lesioni non gravi.
Allertati dall’accaduto, i poliziotti sono rapidamente intervenuti sul posto, riuscendo a intercettare il 26enne che ha tentato la fuga e successivamente ha opposto resistenza all’arresto, sia all’esterno dell’esercizio che all’interno degli uffici del Commissariato, dove ha nuovamente manifestato atteggiamenti violenti.
Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato anche trovato in possesso di una modica quantità di cocaina, destinata a uso personale, e pertanto sanzionato amministrativamente.
L’intervento si è concluso con l’arresto in flagranza per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale, nonché con la denuncia per lesioni personali e minacce gravi.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il soggetto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno, in attesa dell’udienza di convalida con rito per direttissima.