L’uomo finito in manette, un 38enne pluripregiudicato, era in regime di libertà vigilata in attesa di essere ammesso in una residenza per autori di reati affetti da disturbi mentali.
Ragusa – Arrestato in flagranza di reato un pluripregiudicato 31enne che ha tentato un’estorsione con minacce ai danni del parroco della cattedrale di Ragusa.
L’uomo pretendeva dal religioso la consegna di circa 700 euro e, al rifiuto del parroco, è andato in escandescenze, minacciandolo. Poi l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere, come richiesto anche dalla pubblica accusa.
Il 31enne era in regime di libertà vigilata e in attesa di essere associato a una Rems (residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza, strutture che ospitano autori di reati affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi) per precedenti procedimenti.