Espulso cittadino egiziano con precedenti

L’operazione rientra nelle attività della Questura per contrastare l’immigrazione irregolare e tutelare la sicurezza pubblica.

Latina – Nell’ambito delle operazioni di contrasto all’immigrazione irregolare e di controllo del territorio disposte dalla Questura, la polizia di Stato di Formia, nella giornata dell’11 novembre, ha accompagnato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria (Roma) un cittadino egiziano del 2002, destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, aveva riportato una condanna a un anno di reclusione con sospensione condizionale per minaccia, lesioni, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, oltre a un divieto di avvicinamento per atti persecutori. A suo carico risultano anche precedenti per lesioni personali aggravate e porto di armi o oggetti atti a offendere.

L’accompagnamento al C.P.R. rientra nel più ampio piano di prevenzione e repressione dell’immigrazione clandestina attuato costantemente dalla Questura di Latina, sia attraverso i servizi di pattugliamento svolti dai Commissariati distaccati, sia tramite gli Uffici Immigrazione della provincia.

Tali operazioni, volte a garantire sicurezza e ordine pubblico, continueranno in modo sistematico, con particolare attenzione verso i soggetti irregolari o potenzialmente pericolosi.