Espulsione immediata per tre irregolari

L’Ufficio immigrazione ha disposto il rimpatrio per tre cittadini stranieri entrati illegalmente in Italia e colpevoli di gravi reati.

Vicenza – Nell’ambito di una complessa attività di verifica e monitoraggio della presenza di pregiudicati extracomunitari non in regola effettuata dall’Ufficio Immigrazione della Questura e disposta dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori, sono stati riportati nei Paesi di provenienza tre pericolosi cittadini stranieri, colpiti da altrettanti provvedimenti di espulsione in quanto presenti illegalmente in Italia e colpevoli di gravi reati. L’operazione è stata realizzata nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto dell’immigrazione clandestina su tutto il territorio provinciale.

Il Questore Sartori ha disposto per i tre immigrati irregolari l’allontanamento immediato dal territorio nazionale o in alternativa la detenzione presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri, in attesa del trasferimento nei Paesi di provenienza. Oggetto del provvedimento sono un cittadino serbo, un indiano e un tunisino.

Il serbo, M.D. nato nel 1973, appena scarcerato dalla Casa circondariale di Vicenza dopo aver scontato la pena di un anno e sei mesi emessa dal tribunale di Bologna per furto, rapina, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale avvenuti a Casalecchio di Reno nel 2015, è stato scortato al C.P.R. di Milano. L’uomo, accusato anche di evasione, appropriazione indebita e guida sotto l’influenza di alcool, verrà rimpatriato nei prossimi giorni nel Paese d’origine.

L’indiano, R.M. classe 1982, senza fissa dimora e già ampiamente noto alle Forze dell’ordine vicentine per reati di varia natura quali rapina, ubriachezza molesta e rissa, è stato espulso e trasferito. In passato, era stato denunciato per rapina nel corso di un’operazione di polizia effettuata dai carabinieri di Valdagno e dalla polizia locale del “Consorzio Valle Agno”. Oggi è stato accompagnato a Vicenza presso l’Ufficio immigrazione della Questura dove, accertata la sue posizione, è stato espulso e allontanato dal territorio nazionale.

Il cittadino tunisino, F.W. nato nel 1992, infine, da poco tempo giunto irregolarmente a Vicenza, era stato rintracciato in via Btg. Monte Berico da una pattuglia della Squadra “Volanti” della Questura durante la quotidiana attività di prevenzione generale e controllo del territorio. Gli Agenti lo avevano notato mentre si aggirava in zona con fare sospetto. Accortosi di essere osservato, ha tentato di fuggire ed è stato bloccato. L’uomo, privo di documenti e in possesso di hashish cocaina pronte per essere spacciate, è stato trasferito presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) e scortato dagli Agenti dell’Ufficio immigrazione in attesa di essere imbarcato su un volo diretto nel Paese di origine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa