Esplosione in un’abitazione del Vicentino: 43enne in gravi condizioni

Possibile fuga di GPL provoca il crollo del piano terra, tre ore di lavoro per domare le fiamme.

Dueville – Una violenta esplosione ha scosso la tranquillità domenicale di una frazione del Vicentino intorno a mezzogiorno, causando il ferimento grave di un uomo di 43 anni e la distruzione di un’abitazione in via Sega.

Il boato ha completamente devastato il piano terra dell’edificio, probabilmente a seguito di una fuga di gas GPL che ha innescato la deflagrazione. L’esplosione ha immediatamente provocato un incendio che si è rapidamente propagato all’intera struttura al livello strada.

Il proprietario dell’abitazione, un 43enne, è rimasto gravemente ferito dall’onda d’urto della deflagrazione. L’uomo ha riportato lesioni significative ed è stato trasportato d’urgenza dal personale del SUEM all’ospedale di Vicenza in codice rosso, dove si trova attualmente ricoverato per le cure del caso.

L’intervento di soccorso si è rivelato complesso a causa dell’entità del danno strutturale e della propagazione delle fiamme. Sul luogo del disastro sono accorse le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Schio con due automezzi, supportate da una squadra proveniente da Vicenza dotata di autobotte e due operatori specializzati.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area si sono protratte per circa tre ore, tempo necessario per domare completamente l’incendio e verificare la stabilità della struttura danneggiata. Nel frattempo sono state avviate le indagini tecniche per determinare con precisione le cause che hanno portato alla tragica esplosione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa