È successo a Villanterio. I vigili del fuoco hanno cercato tre dispersi, ma erano al sicuro. Si cerca la causa della deflagrazione.
Pavia – Un’esplosione si è verificata in un appartamento al primo piano di una palazzina a Villanterio (Pavia). L’alloggio è stato sventrato, ma la struttura non è crollata. Al momento della deflagrazione, nell’appartamento si trovava il proprietario, un uomo di 60 anni, che ha riportato ustioni ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Matteo di Pavia. Illesi ma sotto shock i vicini di casa. Salvi tutti gli occupanti: i Vigili del fuoco di Pavia e Lodi in una prima fase cercavano tre dispersi, ma erano al sicuro. Sul posto anche carabinieri e personale sanitario del 118.
L’edificio, situato in via Donizetti, è composto da quattro appartamenti. L’alloggio colpito è stato dichiarato inagibile e ha subito danni ingenti. Dai primi controlli effettuati sulla palazzina, gli impianti di pertinenza della Metano Sant’Angelo risultano “integri”. L’episodio sarebbe riconducibile dunque, “ad altra origine” e non ad una fuga di gas come si era ipotizzato inizialmente.