Esplode un’autocisterna di Gpl nel Bolognese: morto l’autista, due feriti lievi

La cisterna è uscita di strada finendo nel parcheggio di una ditta e ha preso fuoco. Chiuso un tratto della Nuova Bazzanese a Valsamoggia.

Bologna – Tragedia nella mattinata di oggi a Crespellano, frazione del Comune di Valsamoggia, nel Bolognese. Poco prima delle ore 9, un’autocisterna carica di Gpl è uscita di strada in via Lunga, all’altezza del deposito di una società di logistica, ed è esplosa dopo aver terminato la corsa nel parcheggio della ditta.

L’autista del mezzo, unico occupante del veicolo, è morto sul colpo. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti per domare l’incendio divampato a seguito dell’esplosione.

Coinvolta anche un’automobile che si trovava nei pressi dell’incidente: le due persone a bordo sono rimaste lievemente ferite.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono giunti anche i carabinieri, la polizia locale, il personale sanitario del 118 con elisoccorso e squadre tecniche per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.

La strada Nuova Bazzanese è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell’uscita 11, per consentire l’intervento dei soccorsi e le operazioni di bonifica.

Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e per valutare eventuali responsabilità legate alla sicurezza del mezzo o alle condizioni del tratto stradale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa