Sul posto stanno lavorando i soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco.
Latina – Dramma ad Aprilia, dove intorno alle 17.30 di ieri, 16 dicembre, si è verificata un’esplosione in una palazzina in via Apollo nella zona del Genio Civile, alla periferia della città. Tre le vittime sono una 13enne, la nonna e un’altra donna. Il nonno è rimasto gravemente ferito. La deflagrazione ha abbattuto un muro e ha provocato un rogo.
Sul posto i soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, che all’alba di stamani hanno terminato le operazioni di salvataggio. Dopo i corpi senza vita di una donna e di una minore recuperati nella serata di ieri, le squadre del team Usar (Urban Search And Rescue) hanno rinvenuto e recuperato nella notte il corpo senza vita di un’altra donna. Coinvolto nell’esplosione un uomo, estratto in vita e affidato alle cure del personale sanitario sul posto.
Si indaga anche sulle cause dell’esplosione, che da quanto si apprende dai pompieri potrebbe essere stata innescata dalla fuga di gas in una bombola di Gpl collocata all’esterno dell’edificio. Il botto è stato sentito indistintamente anche a diversi chilometri di distanza, come testimoniato dai residenti della zona nella periferia di Aprilia.