Esercizio commerciale sanzionato per irregolarità

La Squadra Amministrativa della Questura ha rilevato violazioni su autorizzazioni, orari e cartellonistica: multe per quasi 2.000 euro.

Asti – La Squadra Amministrativa della Questura ha controllato un esercizio commerciale a Isola d’Asti. L’attività ispettiva, condotta nell’ambito delle ordinarie funzioni di vigilanza sul territorio, ha avuto l’obiettivo di verificare la regolarità delle autorizzazioni amministrative, il rispetto delle normative in materia di esercizio dell’attività commerciale e l’osservanza delle prescrizioni previste dalla legge.

Dai controlli sono emerse diverse irregolarità quali: mancata esposizione del titolo autorizzatorio relativo alla somministrazione di alimenti e bevande (SCIA), dell’apposito cartello riportante gli orari di apertura e chiusura dell’attività e della cartellonistica riportante il divieto di fumare che hanno comportato l’applicazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di quasi 2.000 euro.

L’intervento si inserisce in un piano di controlli sistematici finalizzati alla tutela della legalità e al rispetto delle regole da parte degli operatori economici, a garanzia dei consumatori e della concorrenza leale.
La Polizia di Stato di Asti continuerà a svolgere attività di controllo sul territorio, in un’ottica di prevenzione e contrasto delle violazioni amministrative.