Era ricercato in tutta Europa, trentenne arrestato a Piacenza

L’uomo, condannato in Romania per guida senza patente e diversi reati stradali, si era rifugiato in Italia. Ora sarà estradato.

Piacenza – Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo per guida senza patente e per diversi reati stradali. A stanare l’uomo, uno straniero di 30 anni fuggito dalla Romania per evitare il carcere, sono stati i carabinieri di Piacenza, che lo hanno pizzicato durante un controllo in città.

Il mandato di cattura era stato emesso nel marzo del 2023 a Bucarest dopo che l’uomo, condannato a 2 anni 2 e 155 giorni di reclusione, era sparito nel nulla. Le autorità romene avevano segnalato la presenza dell’uomo in provincia di Piacenza. I Carabinieri hanno accertato che allo straniero era stata ritirata una patente di guida ucraina ed era stato sanzionato perché non l’aveva ancora convertita. Dopo alcune verifiche sono riusciti ad individuare la sua abitazione e lo hanno fermato quando è uscito per recarsi al lavoro. L’uomo, attualmente in carcere alle ”Novate”, sarà estradato in Romania, dove sconterà la propria pena.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa