E-R, l’Assemblea legislativa contro il ridimensionamento dell’Agenzia doganale di Ravenna

Approvata una risoluzione per chiedere al governo di rivedere il provvedimento. Paldino: “Si penalizza l’intero sistema economico e logistico dell’Emilia-Romagna”.

Ravenna – “Abbiamo approvato in Assemblea legislativa una risoluzione per contrastare quello che è il dimensionamento dell’Agenzia doganale di Ravenna. Su questo tema ero già intervenuto con un Question time in Aula, seguito da una presa di posizione del presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, che aveva chiesto al governo in modo forte di rivedere questa scelta. Ridimensionare l’hub di Ravenna, che è uno dei più importanti di tutto l’Adriatico, va a penalizzare quello che è il sistema economico e logistico di tutta la nostra regione e, in un momento di così forte attenzione internazionale, tutto si deve fare, tranne che andare a colpire quella che è l’economia della nostra regione”. Così il capogruppo dei Civici con de Pascale in Regione, Vincenzo Paldino.

“Abbiamo appoggiato con forza la risoluzione presentata da Niccolò Bosi del Pd perché il governo deve rivedere questo provvedimento. Oltre al declassamento della dell’Agenzia Doganale di Ravenna – sottolinea Paldino -, sono stati declassati gli uffici provinciali doganali di Piacenza, Reggio Emilia e Ferrara e questo a dimostrazione che si penalizza l’intera regione”.