Tragedia nel quartiere Bolognina: conviventi trovati morti con ferite da taglio.
Bologna – Due uomini sono stati trovati senza vita in un’abitazione situata in Piazza dell’Unità, nel quartiere Bolognina, a pochi passi dal centro storico. La polizia è intervenuta sul posto dopo una segnalazione di un duplice omicidio e si è trovata davanti a una scena macabra e violenta.
Le vittime: due conviventi incensurati
Le vittime sono due uomini, una coppia di conviventi, entrambi incensurati. Il primo, un 54enne nato ad Arezzo, è stato sgozzato, mentre il secondo, 50enne originario di Bologna, è stato eviscerato a seguito di una profonda ferita all’addome. Le modalità del duplice omicidio fanno pensare a un gesto di estrema ferocia, compiuto con un coltello.
Duplice omicidio, fermato il coinquilino
Gennaro Maffia, 48 anni, è stato fermato all’aeroporto di Barcellona, appena sceso dall’aereo che aveva preso a Bologna. L’ipotesi è che stesse raggiungendo il Venezuela. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo divideva l’appartamento con le due vittime dall’ottobre del 2024. Negli ultimi mesi i rapporti si sarebbero deteriorati tanto rendere necessario l’intervento delle forze dell’ordine che, in alcune occasioni, sono dovuti entrare nell’abitazione per riportare la calma tra i conviventi.