Intercettati dai finanzieri all’uscita del casello autostradale di Città Sant’Angelo. La droga era nascosta nell’auto e negli appartamenti dei due arrestati.
Pescara – I finanzieri hanno arrestato due giovani italiani e sequestrato 8 chili di droga, sostanze che sul mercato avrebbero fruttato 80mila euro.
La coppia di giovani italiani a bordo di un’autovettura è stata controllata dalle Fiamme gialle pescaresi all’uscita del casello autostradale di Città Sant’Angelo (PE). Dal controllo del mezzo è saltato fuori un borsone con 50 panetti di hashish, all’interno di buste termosaldate, per un peso complessivo di oltre 5 kg.
Le successive perquisizioni domiciliari presso le residenze dei due, nel capoluogo abruzzese e a Montesilvano, hanno portato a un ulteriore sequestro di 40 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso totale superiore ai 2,5 kg, oltre a una confezione sottovuoto contenente 130 grammi di marijuana. venivano anche rinvenute e sequestrate attrezzature per il confezionamento della droga e bilancini di precisione. I due giovani, poco più che ventenni, uno dei quali con diversi precedenti specifici, sono stati arrestati.
Il servizio svolto segue di poco altre due attività condotte nel mese scorso dai baschi verdi di Pescara, che hanno portato all’arresto di altri due cittadini italiani e al sequestro di hashish per circa 1,5 kg.