Due operazioni rivelano retroscena inattesi tra droga e abusi

Un arresto per spaccio e un controllo straordinario portano alla scoperta di irregolarità, occupazioni abusive e furti di energia elettrica.

Siracusa – La polizia di Stato ha arrestato un uomo per spaccio dopo una perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di sostanza stupefacente. Inoltre, durante un controllo straordinario del territorio, gli agenti trovano diverse irregolarità legate all’occupazione abusiva di edifici e al furto di energia elettrica.

Nel primo intervento, la polizia ha arrestato per spaccio un uomo di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di una perquisizione domiciliare, operata dagli investigatori della squadra mobile, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un panetto e mezzo di hashish per un totale di circa 90 grammi. Lo stupefacente è stato trovato dentro il frigorifero dell’abitazione dell’uomo, lì conservato per preservarne la qualità. Al termine degli atti, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

In un secondo intervento, gli agenti del Commissariato di Pachino e del Reparto prevenzione crimine di Catania, con l’ausilio di tecnici dell’Enel, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Rosolini finalizzato a contrastare il fenomeno del furto di energia elettrica. A seguito di dette verifiche sono state denunciate 9 persone per il reato di occupazione abusiva di edifici, 4 delle quali sono state denunciate anche per il reato di furto di energia elettrica.