I carabinieri indagano sull’ipotesi di omicidio-suicidio. A scoprire i corpi sarebbe stato il figlio dell’uomo.
Como – Una drammatica scoperta ha scosso la piccola comunità di Ronago, frazione di 1.600 abitanti nel comune di Uggiano, in provincia di Como. Due persone anziane, un uomo e una donna entrambi oltre i settant’anni, sono stati rinvenuti senza vita nella loro abitazione.
Secondo le ricostruzioni iniziali delle forze dell’ordine, si profilerebbe uno scenario di omicidio-suicidio, anche se le indagini sono tuttora in corso e nessuna ipotesi viene al momento esclusa. I carabinieri stanno effettuando accurati rilievi sul luogo della tragedia per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
L’allarme sarebbe stato lanciato dal figlio dell’uomo, nato da un precedente matrimonio, che ha fatto la tragica scoperta. La donna, seconda moglie della vittima, era di origini straniere. La coppia viveva insieme nella tranquilla frazione comasca.
Le autorità mantengono il massimo riserbo sui dettagli dell’accaduto, in attesa che le verifiche tecniche e gli accertamenti medico-legali possano fornire elementi più precisi per chiarire le circostanze che hanno portato alla morte dei due anziani.