Blitz antidroga nel quartiere “Rancitelli” a Pescara, noto come famigerata piazza di spaccio. Sono stati sequestrati oltre 50 grammi di eroina e denunciato il pusher per traffico di sostanze stupefacenti. Decisivo l’impiego di unità cinofile.
Pescara – I Baschi Verdi della città abruzzese hanno messo a segno un altro colpo antidroga nella piazza di spaccio di “Rancitelli”. Sequestrati oltre 50 grammi di eroina e denunciato all’autorità giudiziaria uniìo spacciatore per traffico di sostanze stupefacenti. Anche in questo caso fondamentale il contributo dei cani antidroga della Guardia di Finanza, Dagor e Dafil, che hanno scovato la droga nell’autovettura dello spacciatore.
L’operazione portata a termine ieri rientra nel piano d’azione “Drug Market” che, dall’inizio dell’anno, ha consentito ai soli Baschi Verdi di segnalare alla prefettura di Pescara 57 soggetti, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e denunciare alla procura della Repubblica 6 persone, di cui 2 tratte in arresto, per detenzione ai fini di spaccio.
Sequestrato quasi 1 chilo e mezzo di droga tra cocaina, eroina, crack, hashish e marijuana, oltre a denaro contante e bilancini di precisione.
“L’intervento appena portato a termine dalle Fiamme Gialle pescaresi è il risultato del costante presidio economico del territorio assicurato dalle pattuglie attive su strada per la lotta al traffico di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono al fine di ricostruire e disarticolare la filiera criminale della droga, in modo da stroncare i flussi e le fonti di approvvigionamento, locali e non, delle sostanze stupefacenti immesse in commercio a discapito della salute pubblica” sottolinea il comandante provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Antonio Caputo.