Droga sequestrata a Taranto, 21 nei guai: beccati dai pastori tedeschi della Finanza

Pioggia di controlli antispaccio con l’ausilio delle unità cinofile negli scali portuali e nelle stazioni, oltre che nei luoghi della movida.

Taranto – Negli ultimi giorni i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile in dotazione al Reparto, hanno interessato nelle diverse fasce orarie della giornata gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.

Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “BASCO”, “FAGOT”, “BESSY” e “YOGI”, i Finanzieri hanno rinvenuto sostanze stupefacenti occultate all’interno di borse e negli indumenti personali dei detentori, oppure celate all’interno delle autovetture nella loro disponibilità, sotto i tappetini, nei vani portaoggetti e nelle ruote di scorta.

All’esito delle operazioni di servizio le Fiamme Gialle ioniche hanno sequestrato oltre 500 grammi di hashish e numerose dosi di eroina e di cocaina, segnalando alle competenti Autorità 21 responsabili.

Le attività in argomento rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti attuato dalle Fiamme Gialle, al fine di prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa