Droga per la piazza di spaccio di Verbania: sequestro da 3 Kg e due arresti

I finanzieri hanno fermato l’auto a bordo della quale viaggiavano i due che sono stati trasferiti presso la casa circondariale della città.

Verbania – Oltre 3 kg di droga destinata alla piazza di spaccio della città piemontese. A scoprire il carico, poi sottoposto a sequestro, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale del Verbano Cusio Ossola che hanno fermato una macchina con a bordo due persone. Sulla base dei riscontri operativi, l’autorità giudiziaria ha poi disposto l’arresto in flagranza di reato dei due responsabili e il loro accompagnamento presso la Casa Circondariale di Verbania, per violazione degli artt. 110 C.P. e 73 del D.P.R. 309/90.

I militari del Gruppo di Verbania, durante un posto di controllo su strada all’altezza dello svincolo autostradale di Baveno, hanno sottoposto a controllo l’autovettura con a bordo due soggetti residenti nell’hinterland milanese. Il loro comportamento nervoso, la lontananza ingiustificata dal luogo di residenza e i precedenti penali del conducente, hanno insospettito i finanzieri, che con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, hanno effettuato la perquisizione del mezzo, rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente del tipo marijuana per un totale di 2.300 grammi, suddivisi in 5 involucri di cellophane, nonché 0,67 grammi di hashish, occultati all’interno di un trolley riposto nel vano portabagagli.

Ritenendo che i due potessero detenere ulteriore sostanza stupefacente presso le rispettive abitazioni, sono state effettuate le perquisizioni domiciliari. In particolare, all’interno dell’abitazione di uno dei due, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 1.000 grammi di marijuana, suddivisi in due involucri di cellophane. Lo stupefacente sequestrato era verosimilmente destinato ad alimentare la piazza di spaccio di Verbania.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa