Gli agenti del Commissariato Sestri stavano effettuando un controllo nei pressi di una scuola dell’infanzia, a seguito di un esposto.
Genova – Un 48enne è stato arrestato dalla polizia per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’intervento è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì in via San Giovanni Battista, dove il Commissariato Sestri stava effettuando un controllo nei pressi di una scuola dell’infanzia, a seguito di un esposto. Il giardino della scuola era infatti oggetto di danneggiamenti da parte di ragazzi, che lanciavano bottiglie e sigarette dall’esterno, mettendo a rischio la sicurezza dei bambini.
Durante il sopralluogo, un agente in borghese ha notato il 48enne, già noto per precedenti legati allo spaccio, fermo davanti al portone di casa. Alla vista della poliziotta, l’uomo è rientrato velocemente nell’androne del palazzo, insospettendo gli operatori. Con l’intervento della volante Sestri, gli agenti lo hanno bloccato mentre cercava di recuperare un involucro nascosto nella cassetta della posta, che è risultato contenere 5 grammi di hashish. Nel tentativo di sfuggire all’arresto, l’uomo ha spintonato un agente facendolo cadere, provocandogli lesioni con una prognosi di 10 giorni.
Nella perquisizione domiciliare, condotta con l’ausilio del team cinofili, sono stati trovati oltre tre etti di cannabis, mentre l’uomo aveva con sé quasi 600 euro in contanti.