Droga nel centro storico di Genova: pusher arrestato, nascondeva la merce nei fazzoletti per terra

Operazione congiunta della Guardia di Finanza e della Polizia Locale: l’uomo, sorpreso in Vico dell’Amor Perfetto, usava un ingegnoso trucco per eludere i controlli.

Genova – Continuano i controlli nel centro storico del capoluogo ligure, dove i “Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Genova, insieme al personale del Reparto di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto al degrado urbano, coordinate a livello di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, e condotte nelle aree più critiche della città vecchia. L’arresto è avvenuto in Vico dell’Amor Perfetto, a pochi passi da Archivolto de Franchi, dove la scorsa settimana era già stato fermato un altro spacciatore.

L’uomo aveva messo a punto un sistema tanto semplice quanto efficace per non farsi scoprire: nascondeva le dosi di hashish e crack in fazzoletti di carta o involucri apparentemente abbandonati per strada. Al momento della cessione, si avvicinava agli involucri e prelevava lo stupefacente da consegnare all’acquirente, evitando così di portarlo direttamente con sé.

Grazie a un’attenta attività di osservazione e pedinamento, i finanzieri hanno documentato la vendita delle sostanze e bloccato l’uomo. Determinante il ruolo degli agenti della Polizia Locale, che hanno localizzato i sospetti e supportato l’identificazione dell’arrestato.

Il soggetto, di nazionalità straniera, era regolarmente residente in Italia e beneficiario del servizio di accoglienza per persone senza fissa dimora. A seguito del processo per direttissima, è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Genova.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa