Droga e verifiche a tappeto: sequestri di cocaina, hashish ed eroina

Due uomini sono stati sanzionati dalla polizia per possesso di stupefacenti per uso personale e segnalati alla Prefettura.

Forlì – Operazione di contrasto alla criminalità predatoria svolta dalla polizia di Stato che ha portato al sequestro di droga e alla segnalazione di due persone in Prefettura. Nel corso dei dispositivi di controllo del territorio e di prevenzione disposti dal Questore sono state effettuate numerose verifiche nelle zone del centro e dell’area della stazione, anche con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine.

Sono state identificate più di ottanta persone, di cui venti con precedenti. Durante i servizi, i poliziotti della Squadra Mobile hanno trovato in possesso di stupefacenti (cocaina, hashish ed eroina) due persone.

In particolare, in centro storico, un uomo, insospettabile, è stato sorpreso mentre stava consumando una dose di cocaina, acquistata poco prima per 60 euro da un pusher. Successivamente i poliziotti hanno pedinato un cinquantenne, appena uscito da un locale, già noto negli ambienti della microcriminalità cittadina. Nel corso di un controllo su strada, l’uomo è stato trovato in possesso di quattro frammenti di hashish e uno di eroina.

Entrambi sono stati sanzionati per possesso di stupefacenti per uso personale e segnalati alla
Prefettura
. Rischiano ora la revoca della patente di guida. I controlli si inseriscono nel dispositivo messo in atto dalla Questura per salvaguardare le condizioni di decoro e vivibilità delle zone del centro e delle aree cittadine più esposte a reati predatori, a seguito di segnalazioni dei cittadini, anche in vista di valutare l’adozione di altri provvedimenti a tutela della pubblica sicurezza.