Droga e kebab: chiuso locale a Pesaro

Il provvedimento è mirato a sventare una fonte di pericolo per la collettività. La polizia ha provveduto ad apporre i sigilli ad un locale del centro.

Pesaro – Personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura, Divisone Polizia Amministrativa, ha dato esecuzione al provvedimento del Questore della provincia di Pesaro e Urbino di chiusura di un kebab situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Pesaro, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.

Il provvedimento, della durata di 15 giorni, prende spunto dal fatto che presso il locale, nel recente passato, personale della Polizia di stato aveva documentato un’attività di consumo di sostanze stupefacenti. L’attività è finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti nella zona della stazione e del Parco Miralfiore.

Il provvedimento di chiusura è di natura preventiva e cautelare a garanzia di interessi pubblici primari quali la sicurezza e l’ordine pubblico. La sospensione della licenza deve ritenersi legittimamente adottata in tutti i casi in cui, a prescindere dalla colpa del titolare dell’esercizio, ricorra una situazione tale da configurare una fonte di pericolo concreto ed attuale per la collettività.