Droga consegnata a domicilio, il viaggio finisce in manette

Seguiva i clienti con un’auto a noleggio e consegnava cocaina in provincia: pedinato per ore, arrestato dopo l’ultima cessione.

Como – La polizia ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, un 29enne marocchino, senza fissa dimora con un permesso di soggiorno spagnolo, mai censito sul territorio dello stato.

Nel corso dei servizi di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, la squadra mobile in questi giorni, ha intensificato le operazioni di controllo e repressione del fenomeno.

Infatti, nel pomeriggio di ieri, i poliziotti dell’antidroga, hanno focalizzato la loro attenzione sul marocchino di 29 anni, più volte segnalato quale proficuo venditore di droga, dimorante in una località della zona di Seregno e che si spostava, a bordo di una nuovissima autovettura intestata ad una società di noleggio, per tutta l’intera provincia di Como, per consegnare a domicilio le dosi di cocaina ai suoi clienti.

Gli agenti lo hanno preso in consegna proprio quando il marocchino con la sua auto è transitato nella provincia comasca e pedinato per quasi tutto il pomeriggio, raccogliendo informazioni, dettagli e soprattutto riscontri, che hanno permesso loro di fargli fare l’ultima consegna di droga della giornata, per poi bloccarlo.

L’ultima consegna è quindi avvenuta a Mariano Comense, dopo un lunghissimo tour di consegne tra l’erbese, l’olgiatese e il canturino, luogo dove il 29enne è stato bloccato dai poliziotti.

Dalla prima ispezione tra l’auto e la sua persona gli agenti della mobile hanno trovato 3 grammi e mezzo di cocaina divisi in dosi e quasi 1300 euro in contanti, ritenuto il frutto dello smercio fino a quel momento documentato.

Portato in Questura, dopo gli atti di rito è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e come da disposizioni del P.M. di turno, avvertito dell’avvenuto arresto, trattenuto nelle celle di sicurezza fino al processo per direttissima.