Santina Delai, 78 anni, giaceva a terra con uno straccio attorno al collo, come se fosse stata strangolata. A trovare il corpo la nuora.
Brescia – Una donna di 78 anni, Santina Delai, è stata trovata morta stamattina presto nella sua abitazione in via Panoramica a Puegnago del Garda, nel Bresciano. A dare l’allarme è stato il figlio: preoccupato perché l’anziana madre non rispondeva al telefono, avrebbe chiesto alla moglie di andare a controllare se fosse successo qualcosa. Quest’ultima si è recata nella villetta (le case sono contigue, collegate da una scaletta) facendo la tragica scoperta: Santina giaceva a terra con uno straccio intorno al collo, priva di vita, come se fosse stata strangolata.
Sul posto sono giunti i carabinieri, gli uomini della Scientifica, il medico legale e il pubblico ministero Ines Bellesi. Nessuna ipotesi esclusa, ma, per gli inquirenti, al momento la più probabile sembra essere quella di una rapina finita male. La salma è stata portata al Civile di Brescia, dove verrà effettuata l’autopsia.