La canna da pesca ha toccato un cavo elettrico: inutili i soccorsi. L’uomo era residente nel Bolognese.
Ferrara – Tragedia questa mattina sul Po di Volano, uno dei rami deltizi del Delta del Po in provincia di Ferrara. Un uomo di 74 anni, residente nel Bolognese, è morto folgorato mentre pescava sull’argine del canale, sotto gli occhi della moglie.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Codigoro, intervenuti sul posto per le indagini, l’uomo avrebbe accidentalmente toccato un cavo dell’alta tensione con la canna da pesca, venendo colpito da un impulso elettrico che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma all’arrivo dei sanitari del 118 ogni tentativo di rianimazione è stato inutile. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La scena si è consumata davanti alla moglie, presente al momento dell’incidente.
La salma è stata affidata ai familiari, mentre è stata informata l’autorità giudiziaria, che al momento non ha disposto l’autopsia, vista la chiara dinamica dei fatti.
Il punto esatto dell’incidente si trova lungo un tratto di argine dove passano linee elettriche su tralicci: una configurazione che può rappresentare un pericolo mortale per chi pratica la pesca con attrezzature lunghe e in materiale conduttivo, soprattutto in prossimità di cavi aerei.