Una donna è stata travolta da un convoglio, soccorsa in codice rosso dai sanitari e trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda.
Milano – Un grave incidente ha scosso il pomeriggio di sabato nella metropolitana milanese, interrompendo la normale circolazione dei treni e mobilitando i soccorsi in pochi minuti. Una giovane donna di 25 anni si trova ricoverata in condizioni disperate dopo essere stata investita da un convoglio della linea M3, la “Gialla”, alla stazione di Repubblica.
L’episodio si è verificato poco dopo le 15 sulla banchina in direzione San Donato. Secondo le prime ricostruzioni, il macchinista si sarebbe accorto della presenza della ragazza sui binari e avrebbe tentato una frenata d’emergenza, senza però riuscire a evitare l’impatto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso inviati dalla centrale operativa del 118: un’ambulanza, un’automedica in codice rosso e i vigili del fuoco.
I pompieri hanno lavorato per liberare la giovane, rimasta sotto il treno, e l’hanno poi consegnata ai sanitari. Dopo le prime cure sul posto, la 25enne è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte.
Sull’accaduto sono stati avviati accertamenti da parte della polizia. Al momento, dalle informazioni raccolte, non si esclude che il gesto possa essere stato volontario. Le indagini sono in corso per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e le circostanze che hanno portato al drammatico episodio.