Il ragazzo era sui terreni di proprietà di famiglia. Il mezzo si è ribaltato, forse per una cunetta, schiacciandolo e uccidendolo sul colpo.
Pisa – Dramma nel pomeriggio di lunedì 31 marzo nelle campagne al confine tra Palaia e Montopoli Valdarno, nel Pisano. Un ragazzo di 16 anni è rimasto ucciso, schiacciato dal trattore di proprietà della famiglia. Sarebbe stato il padre all’ora di cena a trovare il corpo: non vedendolo rientrare, ad andarlo a cercare, facendo la tragica scoperta. Sul posto sono arrivati i soccorsi con il 118, Vigili del fuoco e Carabinieri, ma il ragazzo era già deceduto.
Si indaga ora per ricostruire la dinamica del drammatico incidente. Secondo le prime ipotesi, le ruote del trattore avrebbero persona derenza, forse trovando una cunetta sullo sterrato, causando il ribaltamento del mezzo agricolo.
Il dramma ha dettato nello sconforto la comunità. “Purtroppo abbiamo appena appreso di un incidente tra il nostro comune e quello di Palaia in zona Chiecina. Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita sotto ad un trattore – scrive via social il sindaco di Montopoli Linda Vanni – alla famiglia vanno le nostre sentite condoglianze per questo tragico incidente, una perdita che scuote tutta la nostra comunità”.