ambulanza soccorsi dramma familiare

Dramma familiare in Irpinia: 92enne accoltella la moglie e tenta il suicidio, entrambi sono gravi

I due anziani coniugi sono stati ricoverati in codice rosso. L’aggressione è avvenuta durante un litigio in casa. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Avellino – Dramma familiare a Mercogliano, in provincia di Avellino, dove una lite domestica ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Un uomo di 92 anni ha accoltellato la moglie, di 83 anni, e successivamente ha tentato di togliersi la vita.

Il litigio e l’accoltellamento

Secondo quanto riferito dai carabinieri della stazione locale, il gesto è avvenuto nell’abitazione della coppia, durante un acceso litigio. Le condizioni di entrambi i coniugi sono apparse gravissime sin dal primo momento: sono stati soccorsi in codice rosso dal personale del 118, intervenuto con due ambulanze.

Le indagini sul dramma familiare

Attualmente i due anziani sono ricoverati in ospedale, mentre le forze dell’ordine hanno avviato indagini per ricostruire con precisione l’accaduto e chiarire il contesto familiare in cui è maturato il gesto. Sarebbe stato l’uomo, malato di Alzheimer, ad alzare la lama contro la moglie per poi rivolegere l’arma contro di sé.

Sul luogo dell’aggressione sono stati effettuati rilievi tecnici e ascoltati i primi testimoni. Non è escluso che l’uomo venga sottoposto a una valutazione psichiatrica, vista l’età avanzata e la dinamica dell’episodio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa