Dramma alle porte di Firenze: la uccide con sette coltellate, poi si butta giù dal terrazzo

E’ successo alla Rufina: l’uomo è ricoverato con gravi lesioni all’ospedale di Careggi. Indagano i carabinieri. Ipotesi omicidio-tentato suicidio.

Firenze – Dramma alla Rufina, poco fuori Firenze. Una donna di 34 anni, Eleonora Guidi, è stata trovata morta in casa, colpita da sette coltellate. A ucciderla il compagno Lorenzo Innocenti, 37 anni, che poi si sarebbe lanciato dal terrazzino ed è ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Careggi. I tragici fatti all’alba in via Cesare Pavese.

A scoprire l’accaduto è stato il padre di Lorenzo, che abita sullo stesso pianerottolo. Verso le 7 del mattino sentendo strani rumori nell’appartamento del figlio ha bussato, è entrato e lo ha trovato sporco di sangue e col coltello in mano. A terra in cucina c’era Eleonora, esanime. L’uomo ha disarmato il figlio, che però si è diretto verso la finestra e si è gettato nel vuoto dal secondo piano.

Secondo i primi accertamenti condotti dagli inquirenti, Eleonora si sarebbe alzata per preparare il caffè ed è stata colpita alle spalle in cucina con sette coltellate. Probabilmente ha cercato di fuggire ma non ci è riuscita ed è crollata a terra. Ignota la ragione dell’aggressione. A stabilire le modalità esatte della morte di Eleonora sarà l’autopsia, che verrà eseguita lunedì. Intanto proseguono gli accertamenti nell’appartamento.

Increduli amici e conoscenti, sotto choc i vicini, che raccontano: “Sembravano così innamorati, affiatati. Nessuno poteva mai immaginare quanto successo. Erano felicissimi”. Lui architetto, lei aveva lavorato in un mobilificio della zona prima di rimanere a casa dopo la nascita del figlioletto, che ora ha due anni. Il piccolo si trovava nell’abitazione al momento della tragedia. La nonna, che lo ha preso in consegna, è stata sentita dal magistrato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa