Dramma a Rimini e a Riccione: due uomini muoiono travolti dai treni in transito nelle stazioni

A Riccione un pesarese di 37 anni si è lanciato sotto un convoglio in corsa. Nella notte nella stazione di Rimini-Miramare ad essere investito è stato un marocchino.

Rimini – Doppia tragedia nel Riminese, dove si sono registrati ben due investimenti mortali in poche ore sui binari della linea ferroviaria Adriatica. Il primo episodio si è verificato nella notte tra ieri e oggi, verso le 2.30, quando un 30enne di origine marocchina è morto, investito da un treno poco dopo la stazione di Rimini-Miramare. L’uomo, secondo alcuni testimoni, sarebbe stato visto mentre percorreva a piedi i binari della zona poco prima del passaggio del convoglio. Ancora non si sa se si sia trattato di un gesto deliberato oppure di un incidente.

Il secondo episodio si è invece registrato oggi intorno alle 13.30 nella stazione di Riccione, dove un uomo di 37 anni, pesarese, si è sarebbe gettato sotto un convoglio in transito. Nessun dubbio in questo caso, stando ai testimoni, per quanto riguarda la volontarietà del gesto.

I due incidenti hanno provocato forti ritardi, caso e disagi sul tutta la linea Adriatica. Nulla però in confronto alla gravità dei due episodi costati la vita ad altrettante persone.


Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22)


Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa