Doppio arresto nel Teramano: maltrattamenti sulla ex e furto aggravato

Gli interventi dei carabinieri a Mosciano Sant’Angelo.

Teramo – I carabinieri di Mosciano Sant’Angelo hanno eseguito due distinti provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti uomini del posto.

Nel primo caso, un uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Teramo. Il provvedimento scaturisce dai ripetuti atti di violenza psicologica, vessazioni e minacce compiuti dall’arrestato nei confronti della ex convivente. L’uomo, già arrestato lo scorso 20 marzo per i medesimi motivi e successivamente rimesso in libertà, non avrebbe mai interrotto i comportamenti persecutori, rendendo necessario un nuovo intervento dell’Autorità giudiziaria.

Nel secondo episodio, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza della Procura di Pescara disponendo la detenzione domiciliare per un altro uomo residente a Mosciano, condannato in via definitiva per furto aggravato. Dovrà scontare una pena residua di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Due operazioni che confermano l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio a tutela delle vittime di reati e per l’esecuzione delle pene.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa