L’uomo, pluripregiudicato, è stato fermato dopo essere entrato in un bar nel quale ha continuato a sparare.
Pescara – Un nuovo femminicidio si consuma in Abruzzo. Nel tardo pomeriggio di oggi una donna è stata uccisa a Lettomanoppello, piccolo centro in provincia di Pescara, crivellata di colpi d’arma da fuoco dal marito. L’omicidio è avvenuto in piena strada, sotto gli occhi dei passanti, senza che i soccorritori potessero fare nulla per salvare la vittima.
L’assassino, un settantenne del luogo con precedenti penali, è fuggito via dopo il delitto. L’uomo si è diretto a Turrivalignani, comune limitrofo, dove è entrato in un bar ed ha esploso uno o più colpi di pistola. Fortunatamente, questa seconda sparatoria non ha causato feriti. Poco dopo il pluripregiudicato è stato bloccato e tratto in arresto dalle forze dell’ordine.
Sul luogo del femminicidio sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Popoli insieme ai militari del Reparto operativo del Comando provinciale di Pescara. Gli investigatori stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e cercando di chiarire i motivi che hanno spinto il settantenne a compiere il gesto estremo contro la consorte.