Donna trovata morta in un cortile: s’indaga per omicidio

Il corpo è stato scoperto dal custode dello stabile. Escluso il gesto volontario, la vittima presentava dei segni sul collo.

Milano – Una donna di circa 35 anni è stata trovata senza vita questa mattina nel cortile di un condominio di via Paruta, traversa di via Padova, al civico 74. L’allarme è scattato intorno alle otto e trenta, quando il custode dello stabile si è imbattuto nel cadavere e ha immediatamente chiamato i soccorsi. Per la donna non c’era più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e il medico legale. Dai primi rilievi emerge un particolare inquietante: il corpo presenta lesioni evidenti al collo. Un elemento che ha spinto gli investigatori a escludere fin da subito l’ipotesi del gesto volontario. La pista seguita è quella dell’omicidio, anche se sarà l’autopsia a stabilire con certezza le cause del decesso e la dinamica dei fatti.

Secondo quanto accertato finora, la donna non risiedeva nel condominio dove è stata rinvenuta. Un dettaglio che complica le indagini e solleva interrogativi su cosa sia accaduto e perché il corpo si trovasse in quel cortile. I carabinieri della sezione investigativa stanno lavorando per identificare la vittima e ricostruire i suoi ultimi spostamenti.

Un tratto di via Paruta è stato chiuso al traffico per consentire i rilievi tecnici. Gli inquirenti stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e ascoltando eventuali testimoni che potrebbero aver notato movimenti sospetti nelle ore precedenti il ritrovamento.