La 49enne era in una pozza di sangue davanti al proprio condominio. Ricoverata in condizioni critiche.
Vicenza – Un episodio dai contorni ancora tutti da chiarire si è verificato nelle prime ore di questa mattina a Torri di Quartesolo, comune della provincia di Vicenza, dove una donna di 49 anni è stata rinvenuta in gravissime condizioni all’esterno del palazzo in cui risiede insieme al compagno e al figlio adulto.
L’emergenza è scattata intorno alle cinque del mattino, quando le squadre mediche del servizio di urgenza territoriale hanno raggiunto l’indirizzo segnalato trovando la donna riversa a terra circondata da una grande quantità di sangue. I paramedici hanno immediatamente prestato le prime cure stabilizzando la paziente sul posto prima di procedere al trasferimento d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo del capoluogo berico, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
La vittima presenta un severo trauma alla testa le cui cause sono al momento oggetto di accertamento da parte delle autorità. Sono stati proprio i soccorritori sanitari, una volta valutata la gravità della situazione e le modalità del ferimento, ad allertare le forze di polizia che hanno avviato le verifiche del caso.
A dare l’allarme era stato il convivente della donna. Gli agenti della scientifica stanno eseguendo rilievi dettagliati per raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti. Al momento gli investigatori mantengono aperte tutte le possibili piste, senza escludere alcuna ipotesi, dalla caduta accidentale a scenari più preoccupanti.
La coppia convive nell’abitazione insieme a un figlio che ha superato la maggiore età. Il giovane sarà convocato dagli inquirenti per fornire la propria testimonianza e contribuire a fare luce su quanto accaduto nelle ore precedenti al drammatico ritrovamento. Le indagini proseguono per stabilire con certezza se si tratti di un tragico incidente domestico o se vi siano altre circostanze da chiarire.