Gli investigatori seguono le segnalazioni giunte alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto? per risalire all’identità sconosciuta.
Chivasso – Prosegue l’enigma dell’identità della paziente anonima deceduta presso la struttura ospedaliera di Chivasso nell’estate del 2024. Le forze dell’ordine stanno esaminando diverse testimonianze pervenute alla trasmissione “Chi l’ha visto?” e successivamente trasmesse agli organi investigativi competenti.
Le testimonianze raccolte indicano che si potrebbe trattare di una cittadina italiana di quarantasette anni. La paziente giunse al nosocomio sprovvista di documenti identificativi e fornì le false generalità di “Evelina Valle”, risultate poi inesistenti. Per tale ragione il Comando Provinciale dei Carabinieri torinese insieme alla Procura di Ivrea aveva reso pubbliche le fotografie della donna scattate quando era ancora in vita, lanciando un appello per l’identificazione.
Gli inquirenti stanno ora verificando l’attendibilità delle nuove informazioni pervenute attraverso il programma televisivo, nella speranza di poter finalmente dare un nome alla misteriosa paziente e chiarire le circostanze che hanno portato al suo ricovero e successivo decesso nell’ospedale chivassese.