La 57enne di origini campane denunciata dall’ultimo datore di lavoro, un imprenditore di Misano Adriatico. Sequestrato dai carabinieri l’intero bottino.
Rimini – I carabinieri le hanno trovato in casa un’ingente somma di denaro e circa venti chilogrammi d’oro per un valore complessivo di oltre due milioni di euro. La donna, una 57enne di origine campana, domestica di professione, non ha saputo spiegare la provenienza di quel tesoro che quindi le è stato sequestrato dai militari.
Una parte è tornata invece al legittimo proprietario, l’imprenditore di Misano Adriatico dove la donna era andata a servizio per un certo periodo prima di fare rientro a Napoli. Evidentemente la signora oltre a pulire era solita “ripulire” di ori e oggetti preziosi le case dove lavorava. Da qui la denuncia dell’ultimo datore di lavoro e la scoperta dei carabinieri.
Nella casa della donna i militari hanno trovato la refurtiva, oro e gioielli, spariti dalla villa del misanese, oltre a decine di chili d’oro di sospetta provenienza. La 57enne, denunciata dagli uomini dell’Arma, dovrà ora rispondere delle accuse di furto e ricettazione.